SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

IPSEOA

L’indirizzo presenta nel nostro Istituto le articolazioni: “Enogastronomia”, “Servizi di sala e di vendita” e “Accoglienza turistica” .

Codice Meccanografico: PARH00402E (diurno) PARH00450 (serale)

Cosa fa

L’indirizzo presenta nel nostro Istituto le articolazioni: “Enogastronomia”, “Servizi di sala e di vendita” e “Accoglienza turistica” . L’ indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze culturali, sociali, tecniche, economiche e normative necessarie PER L’EDUCAZIONE, LA FORMAZIONE CULTURALE e per l’inserimento lavorativo nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. L’identità dell’indirizzo punta a sviluppare la massima sinergia tra i servizi di ospitalità e di accoglienza e i servizi enogastronomici attraverso la progettazione e l’organizzazione di eventi per valorizzare il patrimonio delle risorse ambientali, artistiche, culturali, artigianali del territorio e la tipicità dei prodotti enogastronomici.

Via Trattati di Roma n.6 - 90044 CARINI(PA)